CORSI TRIENNALI DI KINESIOLOGIA PER FORMAZIONE PROFESSIONALE
Scuola di Kinesiologia
La Scuola di Kinesiologia Sistematica si basa sullo studio della medesima medicina olistica che va ad integrare le tradizionali filosofie orientali riguardanti i flussi energetici che si ritrovano in tutto il sistema agopunturale, tramite l’utilizzo del metodo occidentale del test muscolare.
Ecco i nostri metodi di studio completi:
- Accademia di Kinesiologia a Milano
- Accademia di Kinesiologia a Treviso
- Corsi di formazione per Kinesiologo professionista
- Corsi di aggiornamento per Kinesiologi professionisti
Lo scopo dei corsi di Kinesiologia è quello di formare in 3 anni di studi approfonditi (1 anno corso fondamentale, 2 anno corso avanzato, 3 anno corso di diploma), operatori olistici con qualifica di kinesiologi in grado di operare già indipendentemente alla fine del triennio di studi.
-
SCUOLA DI KINESIOLOGIA CON INSEGNANTI QUALIFICATI ED ACCREDITATI A.S.K.
Alla fine del triennio dei corsi di kinesiologia si saranno ottenute le conoscenze tali da riuscire a riportare il corpo in equilibrio, mediante l’eliminazione dei blocchi energetici, la riduzione delle tensioni muscolari ed emotive e la liberazione dalle tossine, tutti causati dello stress, favorendo la capacità di autoguarigione del corpo.
- ECCO COME SARA’ SUDDIVISO IL PROGRAMMA DURANTE IL TRIENNIO DELLA SCUOLA DI KINESIOLOGIA:
1) corso fondamentale di kinesiologia
Il corso fondamentale è idoneo per coloro che desiderano iniziare un cammino nell’ambito della medicina olistica kinesiologica, sia per bagaglio culturale personale, sia per ampliare la propria conoscenza ed abilità lavorativa nell’ambito della medicina alternativa kinesiologica.
E’ strutturato in 6 week-end.
Alla fine del corso fondamentale verrà rilasciato un Certificato di Frequenza.
2) Corso avanzato di kinesiologia
Il secondo anno appartiene al Corso Avanzato, anch’esso della durata di 6 week-end.
In questo periodo di studi si apprenderà ad affinare le tecniche Kinesiologiche e se ne introdurranno molte altre.
Alle fine dell’anno di frequenza verrà rilasciato un Certificato in Kinesiologia Sistematica.
3) corso di diploma in kinesiologia
Il Corso di Diploma in kinesiologia Sistematica abiliterà direttamente alla professione di Kinesiologo.
Verranno richieste le conoscenze anche di altre materie come: Fisiologia, Anatomia, Patologia, ed altre ancora; la stessa Scuola di Kinesiologia consiglierà su eventuali ed opportuni corsi compresi nelle quote dei corsi già versate, attraverso la piattaforma di E-Learning on-line comodamente da casa.
Previo esame, preparazione di una tesi di studio e presentazione di un caso di studio clinico da parte dello studente, si otterrà infine il Diploma in Kinesiologia Sistematica.
Prezzi dei corsi di Kinesiologia – triennio
- L’scrizione completa al programma della scuola di Kinesiologia per l’intero percorso triennale costa 1.970 € (1615 + IVA).
- La quota è da versare in un’unica soluzione tramite bonifico o assegno bancari.
- E’ possibile anche tramite 3 versamenti a rate, concordati con la nostra struttura (600 all’iscrizione, 1.000 a metà corso e 370 a saldo entro la penultima lezione).
- Le quote comprendono tutto il materiale didattico.
- Portati a conclusione i tre percorsi, lo studente otterrà i requisiti tali da poter imboccare la miglior strada verso una sicura attività professionale nel mondo della medicina alternativa della Kinesiologia Sistematica.
- In collaborazione con A.S.K: Associazione di Kinesiologia Sistematica.
SCUOLA/CORSI DI KINESIOLOGIA a Milano
Le Prenotazioni dei Corsi alla Scuola di Kinesiologia a Milano sono obbligatorie, ed i posti limitati.
Date del corso aggiornate il 20/10/2020.
• 9/10 Gennaio
• 20/21 Febbraio
• 20/21 Marzo
• 17/18 Aprile
• 8/9 Maggio
• 12/13 Giugno
• 2/3/4/5 Settembre
Sede dei corsi:
Via Friuli 50 – presso Temenos ASD – Metro Lodi T.I.B.B. linea M3 (gialla)
SCUOLA/CORSI DI KINESIOLOGIA a Treviso
Le Prenotazioni dei corsi alla Scuola di Kinesiologia a Treviso sono obbligatorie, ed i posti limitati.
Date del corso aggiornate il 20/10/2020.
• 9/10 Gennaio
• 6/7 Febbraio
• 6/7 Marzo
• 10/11 Aprile
• 29/30 Maggio
• 12/13 Giugno
• 2/3/4/5 Settembre
Sede dei corsi:
Viale della Repubblica 235, 31100 Treviso (TV)
DOPO I CORSI FONDAMENTALE ED AVANZATO, SI VERRÀ SOTTOPOSTI AD UNO SCRITTO E/O ORALE PER AVER ACCESSO ALL’ULTIMO ANNO.
CON IL DIPLOMA FINALE, POTRETE ASSOCIARVI ALLA A.S.K. DI LONDRA, ESSERE INCLUSI NEL LORO REGISTRO E RICONOSCIUTI IN TUTTA L’UNIONE EUROPEA COME KINESIOLOGI.
Tutti gli incontri vengono svolti da Istruttori e professionisti di Kinesiologia autorizzati A.S.K. e S.K.I.
Ad ogni fine corso è presente una sessione di esami che durerà per un totale di 4gg (dal Giovedì alla Domenica).
E’ nel 1964 che il Dott. George Goodheart, un medico di Chiropratica di nazionalità americana, scoprì per primo la relazione tra il muscolo e il meridiano.
La scoperta fu nell’individuare i sistemi che rafforzavano il sistema muscolare attraverso la stimolazione di punti che sono riflessi sul corpo, neuro- linfatici e neuro-vascolari, che furono già scoperti dal Dott. Chapman e dal Dott. Bennet.
Egli si accorse che le correzioni erano immediate ma soprattutto molto più durature rispetto alle quelle chiropratiche.
Da allora, grazie alla ricerca, allo studio e soprattutto all’apporto del Dott. John Thie, nascono nel mondo molteplici scuole che iniziano ad usare il test muscolare, che diventa immediatamente il principale strumento di lavoro.
Alla base dell’approccio del test di kinesiologia con l’individuo è una grande visione del tutto ovvero olistica della salute in cui vengono coinvolti i tre aspetti fondamentali dell’essere umano:
*chimico-nutrizionale
*mentale-emotivo
*strutturale-fisico
Tanto più questi tre fattori sono in equilibrio, tanto più l’individuo mantiene uno stato di salute ottimale.
Il modo di comunicare tra stato energetico e stato mentale ma anche fisico e biochimico si sviluppa attraverso i meridiani.
Il test muscolare è lo strumento usato predominante della kinesiologia attraverso il quale il professionista in kinesiologia entra nel sistema di comunicazione del corpo.
Il professionista cerca di rilevare tutte le informazioni di armonia oppure di disarmonia della persona, in questo caso sulla base delle informazioni che si ricevono può intervenire con la metodica che reputa più appropriata e soprattutto verifica che la correzione sia stata efficace.
L’ACCADEMIA DI KINESIOLOGIA SISTEMATICA
Agevola l’equilibrio su tutti i livelli: chimico-nutrizionale, strutturale-fisico, mentale-emotivo, spirituale.
Tutto questo riesce a facilitare una netta diminuzione dello stress, per consentire la liberazione della propria energia vitale.
Aiutando a scoprire ma soprattutto a realizzare le proprie potenzialità.
L’ S.K.I , Scuola di KINESIOLOGIA SISTEMATICA ITALIANA, rappresenta la forma di Kinesiologia che ha come caratteristica unica l’utilizzo del muscolo come strumento indicatore, alle molteplici sistematiche dell’essere umano nella sua più alta espressione fisica, emotiva, nutrizionale seguendo un modello educativo.
La Kinesiologia Sistematica è un metodo di indagine prettamente olistico che consente all’operatore di ottenere informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo attraverso l’utilizzo del test muscolare di precisione.
L’operatore di Kinesiologia Sistematica, non si occupa del sintomo e non fa la diagnosi, che restano di competenza medica.
Qualunque disturbo la persona manifesti, esso non è al centro lavorativo dell’operatore di Kinesiologia poiché ciò che più interessa è quello di aiutare la persona nello sviluppo ad ogni livello il suo grande potenziale che è in attesa di essere liberato.
L’Iter completo per diventare un kinesiologo Sistematico si svolge nell’arco di tre anni, con studi su ogni base che si basano sull’apprendimento di tutti i muscoli indicatori, le tantissime tecniche.