Trattamenti di Kinesiologia Posturale a Milano e Torino
Sedute e trattamenti di Kinesiologia Sistematica posturale a Milano ed a Torino, lavorando sulla postura si adottano pratiche che hanno come obiettivo il prevenire eventuali stati di malessere, rimuovendo i blocchi strutturali che influenzano e sono influenzati dal Sistema di Tonicità Posturale, i quali impediscono alle risorse della persona di prendere il sopravvento di una disfunzione e quindi di ritornare a riprendere il vero benessere personale.
Massimiliano Sciannanteno svolge sedute di Kinesiologia Sistematica posturale a Torino e Milano.
Sedute posturali di Kinesiologia Sistematica e correzione posturale:
In caso di disturbi fisici-muscolari di carattere sportivo e non solo, a differenza di trattamenti di tipo sintomatico, le correzioni di Kinesiologia Sistematica possono avvenire anche in in punti che non sono vicini al dolore oppure della disfunzione, in quanto i punti stimolati attivano con assoluta precisione correlazioni muscolo-organo-meridiano ed energetico.
Il principio operativo della Kinesiologia Sistematica Posturale consiste nel rafforzare sempre l’elemento che in quel momento è più debole all’interno di ogni coppia di opposti-complementari, quale ad esempio una coppia di muscoli (uno agonista ed un altro antagonista).
La Kinesiologia Sistematica Posturale permette di rimettere in asse tutto ciò che è in squilibrio nel corpo, in relazione a problematiche della struttura muscolo-scheletrica, della parte nutrizionale e sopratutto quella delle emozioni.
Questi tre aspetti possono essere raffigurati come i tre lati di un triangolo: la triade della Salute.
In qualsiasi cambiamento oppure azione su ognuno di questi lati si riprodurranno benevoli effetti su tutto il sistema.
La Kinesiologia Sistematica è assolutamente un metodo olistico per tutto il nostro sistema di benessere e di salute, il fine sarà riportare le stimolazioni naturali dell’organismo.
Tutto questo ci porta ad essere consapevoli nella gestione dello stress che ogni giorno la vita ci mette a dura prova.
Le correzioni della kinesiologia Sistematica posturale si possono definire abbastanza lunghe nel tempo, tutto questo è portato dal modo non invasivo della stimolazione di punti agopunturali neuro linfatici, neuro vascolari, punti riflessi ed il trattamento dei tessuti muscolari, attraverso la Kinesiologia Posturale del Metodo K+.