Kinesiologia a Torino
Kinesiologia a Torino con Massimiliano Sciannanteno, Kinesiologo certificato con Diploma in Kinesiologia Sistematica, professionista con esperienza in differenti campi olistici, esperto in nutrizione, fitoterapia ed ipnotista ed inoltre certificato in Osteopatia a Torino.
PRATICO KINESIOLOGIA SISTEMATICA A TORINO TRAMITE IL METODO K+ DI MIA CONCEZIONE.
IL TEST KINESIOLOGICO
Questo test è una delle caratteristiche più importanti della Kinesiologia Sistematica, fare kinesiologia Sistematica non è solo l’utilizzo del test muscolare.
Vorrei specificare perché molti terapeuti del settore naturale e della medicina alternativa, utilizzano il test muscolare esclusivamente come uno strumento per portare alla luce vari fattori, ad esempio: evidenziare un integratore o un’essenza floreale, oppure chiarire se alcuni alimenti risultano intollerati o meno per il paziente.
Il procedimento sopra riportato sta a significare che si sta utilizzando il test muscolare, ma non sta a significare che si sta utilizzando anche la Kinesiologia Sistematica in tutto il suo potenziale.
Quello che contraddistingue un buon professionista di Kinesiologia Sistematica è l’utilizzo di una procedura precisa organizzata e strutturata che con l’ausilio del test muscolare, il quale conduce il riequilibrio della persona in profondità a tal punto da evidenziare blocchi psico-fisici non risolti.
Tutti i tipi di blocchi, una volta chiariti e sbloccati, permettono infine il miglioramento energetico, fisico ed emozionale per il raggiungimento del benessere generale.
La Kinesiologia Sistematica che svolgo a Torino è un sistema di indagine complessa sulle esperienze di vita delle persone, il fine è quello di riorganizzarle e permettere a chi viene trattato di esprimere in modo esponenziale le proprie potenzialità.
La Kinesiologia sistematica si basa su un’integrazione totale di nozioni di nutrizione, PNL, neurologia, medicina, osteopatia, psicoterapia, agopuntura, riflessologia, lavoro sul corpo e molto altro ancora.
CONTATTAMI ORA PER QUALSIASI TIPO DI INFORMAZIONE SUL BENESSERE FISICO, MENTALE E PSICOLOGICO.
Nichelino (TO) – Largo delle Alpi 12
- OSTEOPATIA
- POSTURALE
- SPORTIVO
- FOTOSTIMOLAZIONE
- PARKINSON
- SIBO & COLON IRRITABILE
- ANTISTRESS
- DIPENDENZA FUMO
- DETOX
- FITOTERAPIA
- NEUROSCIENZE
- DERMATOLOGIA
- RIEQUILIBRIO
- FLORITERAPIA
- INTOLLERANZE
- ORGANICO
- ALIMENTAZIONE
- CANDIDA
- PCOS
- DIEN CHAN
- IPNOSI
- LINFODRENAGGIO
- REIKI
- ODONTOIATRIA
OSTEOPATIA
POSTURALE
SPORTIVO
FOTOSTIMOLAZIONE
PARKINSON
SIBO & COLON IRRITABILE
ANTISTRESS
DIPENDENZA FUMO
FITOTERAPIA
NEUROSCIENZE
DERMATOLOGIA
RIEQUILIBRIO
FLORITERAPIA
INTOLLERANZE
ORGANICO
ALIMENTAZIONE
CANDIDA
DIEN CHAN
IPNOSI
LINFODRENAGGIO
REIKI
ODONTOIATRIA
LA TRIADE DELLA SALUTE CON KINESIOLOGIA K+
Nella Kinesiologia Sistematica vengono rappresentati tutti i sistemi del corpo umano.
Questi sono a loro volta rappresentati dalla “Triade della salute”.
Questa triade costituisce un triangolo con tre lati uguali ed ognuno di essi rappresenta un modus operandi all’interno del quale possiamo agire:
- un lato fisico (dolori muscolari, mal di schiena postura).
- un lato nutrizionale (intolleranze, nutrienti, detossinazione).
- un lato emotivo ( fobie, resistenze al cambiamento e tutti i più svariati stati stressogeni).
Facciamo delle riflessioni:
La cosa più eclatante che possiamo notare di questi tre aspetti (lati) è che vivono e si relazionano in simbiosi l’uno con l’altro e che quindi, se uno di questi lati non è in equilibrio, anche gli altri due lati rimanenti risulteranno non propriamente equilibrati.
Da questo importante gioco di relazione tra equilibri capiremo quanto le nostre emozioni, gli stress e qualsiasi altro trauma possano nel loro complesso influire su tutto l’equilibrio del nostro benessere.
Se abbiamo una situazione emotiva che ci mette sotto stress (con componente stressogena), questa provocherà un cambiamento dell’umore della persona, è più difficile pensare che un dolore al trapezio o problemi allo stomaco siano causati da un’emozione piuttosto che da un trauma fisico.
Eppure nella maggior parte dei casi trattati attraverso la Kinesiologia, abbiamo capito che sono gli stress ed i consecutivi blocchi emozionali a favorire l’insorgenza di dolori ed infiammazioni.
E’ così perché il nostro cervello utilizza il nostro corpo per farci accendere delle spie, che ci mettano in allerta da situazioni che stiamo vivendo e che non stanno andando per il meglio (radici dello stress cronico emotivo).
La Kinesiologia Sistematica ci aiuterà a capire che cosa il nostro corpo vuole dirci per allentare le tensioni che ci stanno affliggendo, una traduzione diretta del linguaggio e dei campanelli d’allarme del nostro fisico.
Kinesiologia Torino con Massimiliano Sciannanteno Kinesiologo professionista e certificato, contattami per qualsiasi tipo di domanda o informazione.